Connettori Calcestruzzo/Acciaio/Legno
Solai Legno - Calcestruzzo
CONNETTORE BASE - CTLB
Connettore a piolo composto da una piastra di base 50 X 50 X 4 mm, modellata a ramponi, avente due fori atti al passaggio di due viti tirafondi Ø 8 mm, con sottotesta tronco-conico, gambo in acciaio zincato Ø 12 mm, unito alla piastra tramite ricalco a freddo.
CONNETTORE CTL OMEGA
Connettore composto da una vite tirafondo Ø10 mm con sottotesta tronco-conica e da una piastra H38x30xL90 mm, spessore 4 mm piegata a forma di Omega, avente un foro atto al passaggio della vite tirafondo, certificato CE..
Telo CENTURIA
Telo traspirante impermeabile Centuria, con banda adesiva, composto da 3 strati di polipropilene, peso 150 grm2, avente Permeabilità al vapore ca. 2000 gr/m2 /24H a 38°, Resistenza al vapore Sd 0,02 m, Reazione al fuoco E, con marcatura CE secondo EN 19859 -1/EN 13859-2.
Il telo è particolarmente indicato per proteggere il tavolato dal getto di calcestruzzo oltre evitare eventuali percolazioni.
Solai Acciaio
CONNETTORE IN ACCIAIO CTF
Connettore a piolo in acciaio zincato, diametro 12 mm con testa, ribattuto a freddo ad una piastra di ancoraggio 38 x 54 mm di spessore 4 mm, fissato alla struttura in acciaio mediante due chiodi, certificato CE.
CONNETTORE IN ACCIAIO DIAPASON
Staffa di connessione stampata, in lamiera zincata spessore 3 mm. Dimensione piatto di base nervato 70×55 mm avente due ali inclinate da 55×100 mm / 55×125 mm. Sagomata per l’impiego su vari tipi di lamiera e predisposta a ricevere barre di rinforzo. Fissata alla struttura mediante 4 chiodi ad alta resistenza, certificata CE.
Solai in Laterocemento
Connettore CT CEM-E
Piolo connettore a vite e piastra dentata zincati per riprese di getto in calcestruzzo. Elemento composto da un gambo in acciaio al carbonio Ø 14 mm, con rondella e testa esagonale 15 mm, corpo filettato Ø 12 mm avente una sezione tronco conica in corrispondenza dell’inizio della parte filettata che permette l’inserimento della piastra stabilizzatrice, con foro centrale di dimensioni 60 x 50 x 4 mm ripiegata su due lati.
Grazie alla particolare conformazione, in fase di infissione il connettore a piolo e la piastra di base si uniscono perfettamente. E’ il connettore con resistenza a taglio maggiore di tutta la gamma e risulta quindi particolarmente indicato per impieghi strutturali gravosi.
CONNETTORE V CEM-E
Piolo connettore a vite zincata per riprese di getto in calcestruzzo composta da un gambo in acciaio al carbonio, Ø 14 mm, con rondella e testa esagonale 15 mm, corpo filettato Ø 12 mm di lunghezza 70 mm, lunghezza totale 110 mm, certificato CE.
Il fissaggio è completamente meccanico poiché non sono necessarie resine o additivi chimici. La punta della vite inoltre ha un trattamento termico particolare che permette di intagliare al meglio il calcestruzzo rendendo il processo di connessione quindi veloce, economico e pulito.
É il connettore certificato caratterizzato dalla massima velocità e dalle ottime prestazioni.
CONNETTORE MINI CEM E
Piolo connettore a vite zincata per riprese di getto in calcestruzzo. Elemento composto da un gambo in acciaio cementato con corpo filettato Ø 10 mm e lunghezza 60 mm; piolo Ø 10 mm ed altezza 20, 30 o 40 mm, dotato di rondella mobile premontata in acciaio di spessore 2.7 mm e diametro 30 mm e testa con cava Torx T40, Certificato CE.
Tale connettore è particolarmente indicato per la connessione di solette in calcestruzzo fibrorinforzato ad elevate prestazioni.
Il fissaggio nel supporto avviene a secco senza l’utilizzo di resine o altri collanti grazie al filetto Hi-Low.
La rondella mobile di cui è dotato permette il corretto contatto anche su superfici di calcestruzzo non perfettamente piane.
Connettore NANO CEM-E
Piolo connettore a vite zincata per riprese di getto in calcestruzzo. Elemento composto da un gambo in acciaio al carbonio cementato, con filetto hi-low di diametro esterno 7,5 mm per una lunghezza di 55 mm, gambo di diametro 5,75 mm, con testa di diametro 16.5 mm e cava Torx T30.
Certificato CE (secondo EAD 330232-00-00601).
Tale connettore è particolarmente indicato per l’unione di solette collaboranti di ridotto spessore (a partire da 20 mm) e con travetti di solai di larghezza molto ridotta.
E’ inoltre particolarmente indicato per la connessione di solette in calcestruzzo fibrorinforzato ad elevate prestazioni.
Solai in Tufo o Pietra
MALVIN GLASS CONNECTOR
MALVIN GLASS CONNECTOR è un connettore ad "L" ad aderenza migliorata in composito GFRP(Glass Fiber Reinforced Polymer) alcali resistente realizzato con resina epossidica. Il connettore in FRP garantisce un ottima stabilità di posa e lavorabilità in cantiere. Il connettore è applicabile con matrice organica V-FIX Ancorante Vinilestere per la realizzazione del sistema di rinforzo FORTIUS (CRM). Il sistema di rinforzo FORTIUS è qualificato con ETA - 21/0524 secondo EAD 340392-00-0104.